25 novembre, 2009

Schienalino per la pesca in apnea

Finalmente ho settato il mio schienalino sub per la pesca in basso fondo. Fatto lo stampo su gesso da un amico è stata realizzata la lastra in piombo per una pesatura complessiva di kg 3. Inizialmente avevo creato 4 fori agli angoli ed utilizzato come spallacci della comune camera d'aria di ruote di auto....ma la cosa non andava poichè i fori consentivano inevitabili torsioni alla gomma. Per evitare tale seccatura fastidiosa ho creato, su consiglio di Marcello, dei tagli in corrispondenza dei fori ed utilizzato una gomma piu' spessa ritagliando strisce di camere d'aria di ruote di camion.
Utilizzando un muta invernale ho dovuto aggiungere 1 kg e fissarlo con 2 viti in acciaio
Lo schienalino reso mimetico con vernici acrilicre e fissativo presenta infine un' elastico da fissare alla cintura porta pesi in modo da evitare movimenti in direzione della testa in fase di capriola o caduta.
Adesso è ok
.
Mi dimenticavo di dire la cosa piu' importante... Detto schienalino è molto funzionale per il fatto che non va risciacquato e puo' benissimo rimanere in auto...





Nessun commento:

Posta un commento