29 novembre, 2009

Diario pescasub del 29.11.09

Prendo Marcello alle ore six con la decisione presa il giorno prima di andare a pesca.
Arrivati nel 1° HOTSPOT lo lascio e mi dirigo nel 2° hotspot. In acqua mi butto alle ore 7.00.
Inizialmente mi sembrava amore...ed invece era proprio NEBBIA... una visibilità dai 2 ai 3 metri con l'aggravante delle fastidiose onde lunghe.
Nella prima ora, in un momento sbagliato di riposo tra le rocce e dopo diversi agguati infruttuosi e senza PISCI, mi colgono impreparato solo 2 saraghi predabili...che nella "nebbia", accorgendosi della mia presenza, si dileguano...
Arrivo finalmente al punto X ...agguato....sparo ed insagolo un maggiore da porzione...come dicono i padellari...."padellabile"... appunto.... ma purtroppo nella fase di recupero mi scappa dalle mani...peccato...
Aumenta il pompaggio delle onde e decido anche per la scarsa visibilità, prima di ritornare at car, di tentare l'ultimo aspetto "inserragliato" tra rocce.....ma aumenta l'alga in sospenzione e le onde non mi permettono di rimanere in pesca.
Dopo 5 min. di tentativi ritorno.
Allo stesso tempo Marcello, dopo le sabbie mobili, in un punto piu' interno (relativamente meno esposto) con forse un po' piu' di visibilità riesce a tuffarsi...e dietro l'angolo.... TAAAAAAAA' .....gli si apre la valvola...e non dico quale.. e via con lo STRIKE!
Agguatando riesce ad insagolare una bella spigola sotto il kilo e mezzo...dimostrando la sua pluriennale esperienza!
Bravo e complimenti anche per il tuo ottantino seatec appena settato e sbagnato!
Io, vestito già da tempo, lo vedo rientrare pietre..pietre...anch'esso uscito per visibilità ridotta e onde lunghe.
La prossima volta mettiamo l'auto meglio con un breafing piu' logistico.

Nessun commento:

Posta un commento