31 ottobre, 2011

Fuga a spinning: spigola autunnale

Dopo un sabato di lavoro terrificante.. decido di farmi una scappatina di toccata e fuga a spinning.
Arrivato sullo spot trovo il mare un pò mosso con vento in faccia, inizio a provare un pò di artificiali, ma li sento che non eseguivano il lavoro che volevo perchè c'era un po troppo di corrente è non riuscivo a farli lavorare...
Dopo aver provato sia a wtd che con qualche palettato mi viene a portata di mano un 'anguilletta di un amico che fisso subito allo splitterino è inizio a lanciare. Nel frattempo diventa buio, nel recupero di colpo sento una botta alla canna, parte la frizione ma avendola lasciata un pò lenta sento un lieve peso è subito spiaggio una spigoletta che si e no sarà stata 400 gr, la slamo è subito la rilascio, nel frattempo arriva claudio e mi domanda se avevo preso qualcosa e gli rispondo una spigola, nel frattempo si mette a piovigginare, mi metto l'impermiabile e continuo a spinnare.
L'artificiale che stavo usando mi stava ispirando parecchio, perchè dava delle vibrazioni in canna stupende, dentro di me penso di provarlo a canna alta con recupero più lento di colpo vicino la risacca sento una botta e subito ferro!!
Pensavo subito ad un bel serra in canna.... invece dalle fuge e senza vedere saltare capisco subito che era lei, la spiaggio, rimanendo contentissimo della mia prima spigola autunnale.

Scheda cattura:
Angler: Luca
Data: 30.10.11
Attrezzatura: Gloomis livebait, shimano twinpower 5000
Artificiale: Ancidda 135
Preda: Spigola (Dicentrarchus Labrax)

Nessun commento:

Posta un commento