06 aprile, 2010

Ancidda Mania


Anche Davide da fiducia al mio snodato facendo strike su una bella spigola di quasi tre chilogrammi. E chi vi ferma più! E' veramente un piacere...come se l'avessi presa io!

Vedi scheda cattura: 

Data:6.4.10
Spot: Spiaggia
Orario e meteo: 19:00 , vento ESE Debole, pressione: 1022
Marea: 3.5 ore dopo culmine  di Alta  Marea
Mare: Scaduta avanzata di Maestrale
Attrezzatura: Shimano Twin Pro 4000 C14 + Athena Platinum (Moreno Bartoli)+ PowerPro 20 Libbre + Seaguar 0.40 FC + fastlink
Esca: Ancidda 1.5 (autocostruito di Antonio Semola)
Preda: n.1 spigole (2.85kg) + una persa subito dopo la ferrata :-(
Note: Prima preda presa con l'Ancidda! Il mitico legnetto ha una sua grande personalita'...mi ci e' voluto un po di tempo per prenderci le misure, ma alla fine e' risultata micidiale. Nel mio caso ho avuto successo recuperando l'artificiale molto lentamente ed a canna alta. Attacco dal basso con bollata in corrispondenza del gradino di risacca, come da manuale!

2 commenti: