02 aprile, 2023

Traina con il vivo: grande spigola (branzino)

Titolo: Spigola nn cercata ma arrivata

Ciao a tutti, si sa che quando hai per esca un pesce vivo e traini a profondità variabili ti può succedere di tutto (dal cappotto..al tonno over 100 kg).

In questo caso, in una bella giornata siciliana di fine marzo ho deciso di prendere il largo con il mio kayak Big mama triken 330 nn consapevole che il giorno dopo sarebbe montato molto il mare. 

Ve la faccio breve: dopo avere con molta difficoltà preso l'unico pesciotto vivo ovvero un sugarello di taglia mi dedico alla mia pedalata in liberta' calando e trainando sul fondo la mia unica esca viva.

So che ho un solo tentativo e come dicunt "un solo colpo in canna" ma sono anche consapevole che, dopo alcuni mesi di fermo, il sole e la bella giornata con cielo azzurro e mare calmo mi hanno già pienamente soddisfatto.

Dopo una buona mezzoretta di pedalata in relax decido di volgere a termine la mia uscita in kayak e di girare la prua al rientro...ma proprio quando viro...sbammm.. la canna si piega!! La chiusura della frizione dello shimano sferos nn perdona e la progressiva elasticita'  della canna agevola le furie di una grossa spigola che aveva inghiottito la mia esca e che dopo alcuni minuti riuscirò a salpare a bordo con molta meraviglia.

Spigola 5 kg

Adesso..posso veramente tornare!!!🤣

Se un attimo prima della cattura stavo tornando soddisfatto adesso lo sono veramente tanto.

Scattano foto di rito con condivisione su wzapp con amici & co.

Seabass ~5 kg

Molto soddisfatto 😀

Carico sporgente

4 commenti:

  1. Bravissimo Antò. Queste sono belle soddisfazioni 😁👍

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa, presa in kayak poi la soddisfazione è doppia!!! Poi la foto col pesce sulla bici è fenomenale:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mille grazie! Si è veramente cosi'! ;)

      Elimina