26 giugno, 2011

ArbaTonio90

 Vi presento l'ultimo mio arbalete estate 2011:

Il fusto è composto da tre listelli di legno(due di iroko e uno di mogano sapelli) l'impugnatura è in legno iroko. Il fusto presenta una forma oramai tipica e rivisitata da molti costruttori ovvero da osso di seppia.

Molto esile verso la testata presenta maggiore massa verso l'appoggio sternale. Armato con asta da 130x6,35 monta un elastico circolare ca mm 17,5 ambrato.

Ho fissato al fucile un mulinello Macth 30 della Omer a cui ho associato un'elsa inox (paragrilletto) pressofusa nella basetta del mulo e su questo avvitata.

Ho utilizzato una meccanica ermess steel migliorata in cui ho aggiunto (fatta esperienza con gli ottanta) sopra essa uno sgancia sagola inox a forma di "L" in modo da diminuire notevolmente la pressione dell'elsa sull'asta in fase di uscita dalla meccanica migliorando la precisione al bersaglio.   
Mi sembra un arbalete spartano ma funzionale....STAREMO A VEDERE!

Nessun commento:

Posta un commento