01 gennaio, 2011

Luca e il Miro150: 01-01-11

Report di Luca G.
Rinunciando alle poche ore rimaste dopo il veglione di capodanno, decido con Giuseppe se all'alba voleva scendere a mare con me.
Mi risponde: se ce la faccio ad alzarmi vengo volentieri.
Alle 6,00 siamo sullo spot stava incominciando ad albeggiare, intravedo dei salti a 20 metri dalla battiggia, dico a mio figlio che avevamo i tonnetti davanti.
Nel frattempo preparo la mia, fisso alla lenza l'artificiale il Miro strong di tonio ed inizio a lanciare con un recupero a canna alta, lineare e lentissimo proprio come mi ha consigliato lui .
Nel primo lancio sotto la risacca vedo qualcosa inseguirlo e non riuscendo a prenderlo, ritorno a lanciare nella direzione opposta, appena l'artificiale si posa sull'acqua, metto il filo in tensione e vedo un cerchio formarsi dietro l'autocostruito altri due giri di mulo è mi attacca, fa due belle fughette con belle testate... la spiaggio.                        
Continuo a provare se ce ne stava in zona qualche altra ma niente di niente, nel frattempo i tonnetti erano a 10 metri da noi ma abbiamo provato in qualsiasi modo per catturarne qualcuno, ma niente!!!
Scheda cattura:
Angler: Luca
Canna: GLommis Live Bait 7"
Mulinello: Twing Power c5000fc
Trecciato: Fire line Braid 0,14 con tony pegna con 2 modifiche
Artificiale: Miro150 by tonio

1 commento:

  1. Complimenti......stupenda preda !!!!!!!!

    Sarà banale ma è proprio vero....chi dorme non piglia pesci.....ma bisogna crederci.
    Ciao, Marcello

    RispondiElimina