22 ottobre, 2010

Schienalino sub invernale per il basso fondo

Visto il mal di testa insistente e la bronkitella fastidiosa oggi ho voluto sanamente occuparmi della costruzione di un nuovo schienalino di piombo dedicato si spera..alla pesca in basso fondo durante il periodo invernale.
C'è da dire che oltremodo, nei giorni precedenti, sono rimasto contento per la comodità e per l'assenza di costrizione ai polmoni dello schienalino di marca tigullio realizzato in neoprene a forma di gilet che prevede l'inserimento in tasche con felcri di n.8 lastre di piombo da 500 gr. per un totale di 4 kg di cui 6 posteriori e 2 anteriori, ma purtroppo quest'ultimo lo ritengo poco pratico poichè, visto che deve asciugare, non si puo' lasciare in auto ed è risultato pesante nel trasporto dopo il suo utilizzo.
Mi interessava sostanzialmente togliere la costrizione ai polmoni causata dal mio primo schienalino e soprattutto il fastidioso cigolio degli spallacci e poterlo lasciare in auto dopo l'utilizzo.
Per la forma ho usato delle casseformi per pasta in alluminio della cuki dentro cui ho colato circa 4 kg di piombo. Ho praticato 4 fori da 8mm con un comunissimo trapano.
Ho preferito una forma allungata e ho cambiando la disposizione degli elastici in senso longitudinale al mio corpo in modo da evitare la costrizione ai polmoni.
Non vedo l'ora di rimettermi in salute per eseguire il relativo test...
A presto
tonio

Nessun commento:

Posta un commento