29 luglio, 2010

Aspetto all' orata: 29/07

Se c'è una cosa che ho capito oggi è che non c'è una regola assoluta a tutto...
Oggi me la sono presa con comodo, da signore, entrando in acqua alle ore 8,30.
Già sapevo che a terra non avrei trovato nulla ed è stato infatti così ...non vedere una coda di pesce apprezzabile...
Ma qualcosa nel mio hotspot non mi quadrava.
La presenza di bonazza, l'orario oramai avanzato, la presenza di bagnanti...mi spingevano fuori...
Decido infatti, prima di andare via di spingermi oltre, su fondale omogeneo di 3-5 mt. ricco di poseidonia e buche con oloturie.
Nell' uscire incontro due grosse sagome di pesce e senza perdere tempo vado giu' al riparo e in attesa....Purtroppo non avendo preparato il tuffo i pochi secondi di apnea mi hanno fatto solo apprezzare due grossi esemplari di orate al pascolo (stimate kg 3 e 2) che inizialmente si sono avvicinate ma poi purtroppo allontanate.
Decido che non era giornata...e che sarei dovuto rientrare...ma la tenacia ha avuto la meglio...
Mi allontano ancora di piu'..e a dieci forse piu' metri intravedo un' altra sagoma..
Questa volta affondo nella poseidonia e la richiamo.
Mi si precipita......e devia per inerzia gli ultimi metri per lei fatali...
Un tiro di brandeggio stendono le due passate fulminandola...per fortuna... visto che anche questa volta l'aletta dell'asta non era fuoriuscita.
Contento di avere salvato la giornata rientro con la mia ambita cena alle ore 10,00.

Nessun commento:

Posta un commento