17 giugno, 2010

Recupero psicofisico in acque interne...

Visto lo stato di salute non c'è niente di meglio di una giornata soleggiata da passare in tranquillità in acque interne e dedicarmi alla pesca dei persici trota anche chiamati Black Bass.
Dopo una puntatina in salsedine decido nel tardo pomeriggio di andare in un freshspot e di provare a ruota alcune nuove esche quali:
- vermoni
- piccoli crank
- popperini
- cucchiaini
Insieme alla mia immancabile caperland ilicium 210 ho utilizzato un mulinello anch'esso economico ma funzionale catana 2500 imbobbinato con trecciato Pline 0,13 con SL da 0,30 sempre Pline.
Dopo i primi lanci e i primi rilasci la situazione venatoria mi è apparsa davvero interessante...molto movimento...pesciolini che scappano...insomma sono loro in caccia.
Gli strike piu' belli (e DEVASTANTI...per Marcello) li ho avuti con dei vermoni., nella colorazione blu e marrò, che sembrano "grandi girini", almeno come li ho chiamati io, comperati sotto ottimo consiglio del "ricercatore-dottore-animatore".
La palese attività mi ha costretto a provare a ruota i crank poi i popper e via di seguito con i cucchiaini nelle varie forme, dimenzioni e colori.
Sono risultati tutti ottimi, persino il popperino della geologic ma sono rimasto molto deluso del piccolo skitter della rapala. Molto entusiasto invece dei crank della geologic. (in foto)
Un bel pomeriggio bucolico in solitaria..per ritemprare corpo e anima.
Trattenuti solo 2 persici sul kilo e mezzo ma effettuati piu' di 20 rilasci (da 300 a 800gr.)

2 commenti:

  1. Per completare il recupero e battezzare questo nuovo hot spot veramente......ma veramente devastante, mancava una bella ruota di sasizza e un bidoncino di nero d'avola....

    A parte gli scherzi, complimenti per la bella pescata e per i test nell'occasione effettuati.
    E' in queste circostante, abbondante pesce in piena attività, che i test degli artificiali hanno un valenza assoluta. Ciao a presto, Marcello.

    RispondiElimina
  2. OK...eventualmente appena scendi organizziamo una pescata freshwater in relax...solo se il mare è impraticabile...ihih!

    RispondiElimina