29 aprile, 2010

Light spinning: little spinners for saltwater


Con una presenza massiccia di Caranx crysos , specie pelagica, che si avvicina alla costa dal mese di Aprile a Settembre per la riproduzione mi è sembrato opportuno, in condimeteo serene, testare piccole esche adeguando l'attrezzatura ai pesci per il momento presenti.

Ho utilizzato per rendere l'azione piu' divertente e prolungata , visto l'esiguo peso complessivo, una canna da 6' (5-20 gr.) abbinata ad un mulinello di taglia 1000.
Come esche ho voluto provare piccoli cucchiaini (spinners) di varie misure e colori utilizzati per le acqua interne.
Per la pesca in mare indispensabile è la modifica dell' ancoretta. Nello specifico ho utilizzato una vmc 9626PS n.6 di pari misura alla precedente e ho dovuto rifare gli assi con un po di acciaio armonico da 0,8 mm. Con l'ottica del rilascio puo' anche essere montato un amo a becco d'aquila di pari grandezza.
Dalle varie prove che ho eseguito utilizzando varie misure e colorazioni ecco quelle che in mare sono risultati più catturanti.
Spinners mis.2 geoligic colorazione cromata con puà rossi.
Solo un' attrezzatura molto leggera consente, per l'estrema leggerezza di questa esca, un utilizzo davvero appropriato sia in fase di lancio che di recupero.

Nessun commento:

Posta un commento