17 febbraio, 2010

Labrax attak II: game over!

Data: 17/2/2010
Orario e meteo: 8.00 Sereno con leggera brezza di terra - mare calmo
Attrezzatura: Caperlan ilicium 10-30 gr. - Shimano technium 4000 - SL Pline fluorocarbon 0,40 - Trecciato Pline 10 Lb - Girella Berkley 40 Lb
Esca: Ancidda 135F - La sera le avevo fatto un discorsetto.
Preda: n.1 Spigola over 10 Lb

Altre info:
La prima botta l'ha data lei, io la seconda con serrata secca per assicurarmi di essere stata allamata bene.
Segue una fuga impressionante da sig.ra leccia (tanto da dubitare sulla tipologia di pesce) con istantanea apertura controllata della frizione.
Punta fuori ed in alcuni secondi si prende 40 metri inevitabili e da panico con scia del trecciato in tensione in acqua.....
Rallenta...rientra! Penso...adesso si slama.....avvolgo come un pazzo mantenendo in tensione il filo. Mi tranquillizzo...mi concentro. Posiziono il tallone della canna sull'addome. Inizia il combattimento di un paio di minuti in cui ho "....goduto come una scimmia!"
Avro' per 2 giorni l'adrenalina in corpo. Le emozioni, le sensazioni e le immagini fisse in mente di questo meraviglioso pesce mi rimarranno per sempre scolpite in mente.

tonio

P.s. ringrazio per la foto mio compare blufishing

Nessun commento:

Posta un commento